Il tessuto nervoso è formato da neuroni che hanno filamenti necessari per controllare gli impulsi nervosi.
Il tessuto epiteliale è tutto quello che riveste il nostro corpo come i capelli, i peli e la pelle e delle cavità interne.Le sue cellule sono piccole e tutte vicine l'una con l'altra proprio per proteggere e ricoprire il nostro corpo.
Il tessuto muscolare è formato da cellule lunghe e affusolate,così si possono possono allungare e contrarre .
Il tessuto adiposo è formato dallo strato grassoso della sotto pelle. Le cellule sono rotonde e asseconda di quanto grasso immagazzinano.Esse forniscono energia necessaria all'organismo per funzionare.
Il tessuto osseo è duro ,resistente ma anche adatto a sostenerci , ma è anche molto elastica per non spezzarsi facilmente.Le cellule ossee sono tondeggianti e collegate fra loro da una sostanza ricca di calcio.
Il tessuto del sangue è liquido per scorrere bene nei vasi sanguigni,di tutto il corpo.Le cellule ,scivolando l'una sull'altra trasportano con loro delle sostanze nutritive ma anche ossigeno queste ci difendono dalle malattie e d eliminano le sostanze dannose.
Il tessuto cartilagineo è quello che forma l'orecchio e il naso anche se è molto elastico non è robusto come quello osseo.
Il tessuto connettivo comprende quello osseo,del sangue,cartilagineo e adiposo.
Nessun commento:
Posta un commento